In Eventi

Mostra “Dialoghi sospesi”

Locandina mostra

Dal 16 al 18 ottobre 2020 Villa Sironi a Oggiono ospiterà la mostra “Dialoghi sospesi”, esposizione della fotografa concettuale Veronica Pirovano e dell’illustratrice Giulia Rossena. Veronica, grazie alla sua visione personale e surrealista del mondo, dà vita nelle sue immagini a una dimensione che si stacca dalla realtà in senso stretto per portarci in un viaggio onirico attraverso stati d’animo, sensazioni ed emozioni. I suoi lavori vengono creati fotografando ogni singolo componente dell’immagine, poi ricomposti e processati attraverso l’arte digitale. Il lavoro di Giulia, fatto di immagini legate al mondo della natura e di atmosfere e volti sospesi, dialoga silenziosamente con le fotografie di Veronica. Comuni, in entrambi i percorsi, sono il senso del mistero e l’attenzione ai dettagli più piccoli, da un lato catturati attraverso l’obiettivo, dall’altro tratteggiati con la grafite sul foglio bianco. Anche la musica sarà protagonista con la cantautrice Roberta Scimè, che eseguirà alla chitarra pezzi rock, pop e folk.

L’ingresso alla mostra, patrocinata dalla Città di Oggiono, è libero, ma è consigliata la registrazione tramite il seguente modulo, in modo da evitare prolungate attese all’esterno della villa e assembramenti:  https://forms.gle/cT83H7PCFGewCvyKA

Si ricorda l’uso obbligatorio della mascherina, la necessità di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro e di rilevare la temperatura corporea all’ingresso della mostra. Per accedervi verranno richiesti nome e recapito telefonico, in modo da garantire il rispetto delle misure anti-covid19. Il parcheggio a ridosso della villa è consentito solo agli accompagnatori delle persone con ridotta mobilità; sarà però possibile usufruire di parcheggi nei dintorni in viale Europa, via Parini, via Roma e via Bachelet, nei pressi del cimitero.