In Eventi

Presentazione dei libri “Ladri del Cielo” e “Macerie”

Venerdì 28 luglio si svolgerà la presentazione dei libri Ladri del Cielo e Macerie, con le scrittrici Elena Sole Vismara e Olimpia Fox. Noi clerici crediamo fortemente nella promozione e diffusione della cultura, e quale mezzo milgiore dei libri? Ecco perché prima abbiamo partecipato agli incontri a km 0 e ora organizziamo una nuova presentazione.

Questa volta si parlerà di romanzi e racconti. Elena Sole Vismara, pur essendo ingegnere, ha scritto numerosi racconti alcuni dei quali pubblicati in raccolte nazionali. Ora la scrittrice si è cimentata nel mondo dei romanzi con la trilogia Ladri del Cielo di cui sono usciti i primi due volumi  Luc e Irene che saranno oggetto della presentazione di venerdì. Sono romanzi del genere Paranormal Romantic che unisce elementi fantasy e rosa.

LADRI DEL CIELO

Amore, incomprensioni, mistero ma anche dubbi e conflitti interiori sono gli ingredienti di questo romanzo, in cui una giovane donna, Irene, andata in vacanza per riprendere fiato in un momento brutto della vita incontra un uomo strano e misterioso, Luc. Non è certo amore a prima vista, anzi lui le appare come un vero e proprio sociopatico. Ma presto si accoregerà che è anche un uomo dal fascino selvatico e tenebroso che sceglie di mostrarle la propria vulnerabilità. E con essa, la sua natura così diversa da quella umana.
E così si apre un gioco delle parti fatto di incomprensioni, gelosie e dibattiti sul limite del filosofico, si troverà a danzare sul filo sottile che separa la luce dall’oscurità, la sicurezza dal salto nel buio… la solitudine dall’amore.

Questi due romanzi sono stati pubblicati con la formula del Self Publishing uno strumento importante e interessante soprattutto per i giovani autori e anche questo tema più tecnico sarà oggetto della presentazione di venerdì

MACERIE

Macerie è invece una raccolta di racconti di vari autori, di cui due sono Elena Sole Vismara e Olimpia Fox, altra autrice che avremo il piacere e l’onore di ospitare venerdì sera. Un libro molto importante nato per uno scopo benefico: aiutare le vittime dello sciame sismico dello scorso agosto. Un terremoto che si lascia dietro morte, feriti fisiche e soprattutto mentali e, appunto, macerie. Anche i protagonisti dei racconti hanno subito un terremoto, ma di altra natura: la fine di un amore, un fallimento economico, una malattia del corpo o dell’anima. Eventi che appunto lasciano macerie interiori, in cui si rischia di perdersi. Ma da cui è anche possibile ricostruire. Fallimenti e riscatti, cadute e rinascite, non sempre facili, non sempre nemmeno attuabili, ma che certamente meritano un tentativo. Nelle parole delle due autrici scopriremo come i protagonisti dei loro racconti hanno affrontato le crisi della loro vita e se sono riusciti a superarle.

Appuntamento allora a venerdì 28 luglio presso la sala consiliare di Oggiono in Piazza Giuseppe Garibaldi alle ore 21:15 per la presentazione dei libri Ladri del Cielo e Macerie. Vi aspettiamo numerosi